Innovation

Distanti,
ma vicini! Con LEO è più facile

LEO è il dispositivo che permette di calcolare la distanza di sicurezza minima tra le persone e, nel caso in cui siano troppo vicine tra loro, di segnalarglielo con un semplice segnale acustico o visivo. Facile da installarsi sul soffitto, il dispositivo è in assoluto rispetto della privacy: LEO non mantiene alcun dato e non si connette ad alcun dispositivo.

Semplice

Installazione + specifiche

Il dispositivo può essere facilmente installato, con velcro adesivo, oppure con delle opportune viti di fissaggio. Il dispositivo rileva le persone presenti in un’area di 50 Mq, ne mappa la distribuzione e calcola la distanza tra di esse in tempo reale, evidenziando le anomalie. 
Le specifiche sono soggette a cambiamenti, mentre lo sviluppo è un processo continuo e ci riserviamo il diritto di fornire un prodotto che può lievemente differire in dimensioni o costruzione qui di seguito illustrate.

Modelli

Dispositivo Stand-Alone COVID19 compliant

Leo 300

Altezza dal soffitto 300 cm

Leo 400

Altezza dal soffitto 400 cm

Leo X00

Altezza dal soffitto personalizzata

La versione LEO_x00 può essere customizzata con l’ottica più adatta allo scenario da realizzarsi. L’enclosure è realizzato con stampante 3D additiva. La scelta di utilizzare la stampa 3D è dettata dal fatto di poter fornire nel più veloce tempo possibile una soluzione operativa, data l’emergenza in corso.

Caratteristiche

Per informazioni sui modelli e per testare LEO venite a trovarmi in FONIK presso il nostro LEO Point.

Pianificate una demo utilizzando il tasto in calce, il nostro team ti dimostrerà tutto il potenziale di LEO. 

Il dispositivo Stand-Alone in conformità al COVID-19 (Corona virus).

Alberto Milanese

Certified dealer

\

Scheda embedded con processore a 1.5-GHz, Quad-Core.

\

Alimentazione @5V USB Type-C.

\

Sensore ottico fisheye 160° fino a 1080 p @ 30 fps.

\

Pressione sonora sensore: 85dBA(Typical 91)@10cm

\

Superficie analizzata:

  • Installato ad altezza 3m:
    circa 50 mq
  • Installato ad altezza 4m:
    circa 100 mq

Ti aiuta

 Leo Project

Cos’è LEO

Un piccolo concentrato di tecnologia che permette di calcolare la distanza di sicurezza minima tra le persone e, nel caso in cui siano troppo vicine tra loro, di segnalarlo con un semplice segnale acustico o visivo. E’ basato su una rete neurale ed Intelligenza Artificiale con la quale elabora i dati del sensore video fish-eye utilizzando algoritmi consolidati e derivanti da ambiti industriali. Per ora, la scelta di utilizzare la stampa 3D additiva è dettata dalla necessità di fornire in brevissimo tempo una soluzione operativa.

PIATTAFORMA LEO

Il dispositivo si basa su una Rete Neurale ed implementa Algoritmi di Machine Learning e Computer Vision, che adottando l’Intelligenza Artificiale (AI) per la rilevazione delle persone presenti in un’area di 50Mq e calcolandone la densità dal centro di massa, ne mappa la distribuzione e calcola la distanza tra di esse in tempo reale, evidenziando le anomalie.

SISTEMA EMBEDDEDAD ALTE PRESTAZIONI

Quad.Core 5GHz – Alimentazione @5V Type-C

z

ALLARME SINOTTICO

Buzzer attivo piezoelettrico a vari ㏈ o remotizzabile

SENSORE OTTICO

Fisheye 160° – copertura 50Mq

1

ACCESSORI COSTUMIZZATI

Diverse opzioni d’acquisto, accessori e funzioni aggiuntive

Dove può essere utile

Negozi

Fatti aiutare da LEO, evitando di dover segnalare ai clienti di mantenere la distanza di sicurezza con adesivi o verbalmente.

Reparti produttivi

Aiuta il personale a mantenere le minime distanze in aree di lavoro affollate, come ad esempio le aree comuni, senza turbare le attività del singolo lavoratore.

Pubblici esercizi

Ricorda di non avvicinarsi troppo, con uno strumento pratico ed esteticamente accattivante.

UFFICI

Riapri in sicurezza gli uffici con LEO, aiutando a gestire le nuove abitudini di lavoro, segnalando i mancati distanziamenti minimi.

Aree open space

Permetti di lavorare in serenità, dotandoti  di un piccolo avvisatore acustico nel caso ci si dimentichi di mantenersi distanti…
es. Coworking.

 Palestre

Aiuta i tuoi clienti a rispettare le distanze minime di sicurezza, nel totale rispetto della privacy.

PRIVACY

LEO è rispettoso della Privacy SENZA tracciare alcuna geolocalizzazione, connettersi alla rete o altro device ed identificare gli individui.

DISCRETO

Il compito di LEO è unicamente quello di informare con un’avviso sonoro nel caso di vicinanza eccessiva tra due o più persone, senza identificale.

ADATTABILE

LEO essendo molto piccolo si installa facilmente a soffitto, anche con biadesivo, adattandosi alle esigenze degli ambienti in cui è posizionato.

SCEGLI LA TUA SOLUZIONE

TAG

#leofonik #leotiaiuta #iotsolutions #fase2 #ripartireinsicurezza #socialdistancing #distantimavicini #covid19

Contatti

info@fonik.it
(+39) 0438-57202

FONIK Copyright © 2020 All right reserved.